Camping Cevedale Südtirol Camping Cevedale Alto Adige Camping Cevedale South Tyrol Camping Cevedale Südtirol
Fux Ferienwohnung Südtirol
Fux Ferienwohnung Südtirol

La Val Venosta

La Val Venosta di estende dal passo Resia fino a Castebello/Ciardes. L’intera valle ricopre un’area di 1.441 chilometri quadrati e confina con la Svizzera e l’Austria. Consistendo di paesi idilliaci e attrazioni medievali, questa regione offre indimenticabili sentieri nel cuore delle Alpi.

La Venosta offer un ricco ventaglio di prodotti gastronomici tipici della regione: lo speck, il pane di segale duro, dei vini di straordinaria qualità e le mele, etc.

Se invece siete interessati più allo shopping la città di Silandro vi soddisferà sicuramente con i suoi incantevoli negozi, nonché i paesi nelle vicinanze con le loro vie medievali piene di storia.

Essere in possesso di una carta-cultura-Venosta ha tanti vantaggi: ingressi a prezzo ridotto per musei, castelli e monasteri dell’incantevole valle.

Ci sono milla alter opportunità per divertirsi con diversi sport e attività del tempo libero come: sci da fondo, pattinaggio, slittino, escursioni, mountain biking, rafting, Nordic walking, pesca, trekking, etc.

Gli impianti di salita sono nelle immediate vicinanze. Con molto piacere saremo a vostra completa disposizione per darvi consigli e informazioni sulla vasta scelta di funivie e seggiovie che circondano il nostro campeggio.

Un consiglio speciale: il nuovo treno della Val Venosta che viaggia da Marlengo a Malles, è una delle linee ferroviarie più moderne d’Europa. Vi farà scoprire le particolarità dell’Alto Adige.